maschera alle fragole

Maschera alle fragole homemade

La maschera alle fragole un vero toccasana per la nostra pelle!

maschera alle fragole

Sperimentare con il cibo per creare prodotti per la cura del corpo è stata sempre una mia passione sin da bambina. Poi crescendo ho iniziato a leggere riviste, libri ed ora internet che se usato nel modo giusto è un’infinita fonte di informazioni  veramente interessanti.

Se come me adorte le fragole, allora questa maschera per il viso vi piacerà tantissimo. Già vi ho parlato delle tante proprietà di questo meraviglioso frutto e quanti benefici apporta alla nostra pelle se lo mangiamo. Molto efficace è anche il suo uso esterno se applicato direttamente sulla pelle.

Grazie al contenuto di acido salicilico e vitamina C, le fragole  restringono i pori dilatati dando alla pelle del viso un aspetto più giovane, luminoso e brillante. La pelle diventa più morbida e le rughe si attenuano.  I piccoli semini massaggiati sulla pelle agiscono da esfoliante rimuovendo le impurità e le cellule morte della pelle. Ottima anche per l’acne e per gli inestetismi che essa lascia sul viso.

Quella che vi propongo oggi è una maschera molto semplice da fare, ci vogliono solo 2 ingredienti ed un frullatore.

La maschera alle fragole

 

Ingredienti

  • 4 o 5 fragole
  • yogurt di soia bianco dello stesso peso delle fragole

Preparazione

  • Mettere in un mixer yogurt e  fragole
  • Mescolare fino ad ottenere una composto liscio
  • Applicare la maschera sul viso evitando contorno occhi e labbra
  • Massaggiare con movimenti circolari
  • Lasciare riposare  per 20 minuti o finché la maschera inizierà a seccarsi
  • Rimuovere la maschera con acqua tiepida

 Se vi è venuta una quantità abbondante, potete conservarla in frigo per il giorno dopo oppure potete togliere la parte che vi serve per la maschera ed il resto mangiarla, è buonissima!

Una curiosità: lo sapevate che il vero frutto non è la fragola ma i semini gialli che si vedono sulla superficie rossa? Anche io l’ho scoperto per caso. Chi vuole approfondire può leggere qui.

Attenzione se siete allergici alle fragole testate le maschere su una piccola parte della vostra pelle prima di applicarla su tutto il viso per essere sicuri che non ci siano delle reazioni spiacevoli.