succo arancia

Succo arancia e zenzero per i mali di stagione

Succo arancia e zenzero è un’ottima bevanda per dissetarsi ma soprattutto per prevenire e curare raffreddore ed influenza.

succo arancia

 

Quando avete voglia di qualcosa di buono e che allo stesso tempo  dia sostegno al vostro sistema immunitario per contrastare influenza e raffreddore  non c’è niente di meglio di questo buonissino succo .

Ci vogliono solo due ingredienti e in pochi minuti si ottiene una bevanda deliziosa e nutriente grazie alle prorpietà dell’arancia e dello zenzero.

Succo arancia e zenzero

Ingredienti per una persona

  • Due arance
  • Mezzo centimetro di zenzero fresco

Procedimento

  • spremere le arance con uno spremi agrumi
  • sbucciare un pezzettino di zenzero
  • grattugiarlo ed aggiungerlo al succo

Il succo va bevuto subito.

Se volete un succo più dolce vi basterà aggiungere del miele, io lo preferisco senza.

Spesso quando ci raffreddiamo sottovalutiamo il potere curativo del cibo e utiliziamo in modo indiscriminato le medicine, a volte anche senza consultare il medico.

Non dimentichiamo le nostre vecchie tradizioni, prendiamoci cura del nostro corpo con i prodotti naturali finché siamo in tempo, se è necessario fermiamoci ed ascoltiamo il nostro corpo dandogli la possibilità di riposarsi.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla pagina facebook Il cibo che cura

9 thoughts on “Succo arancia e zenzero per i mali di stagione

  1. Che buono questo succo, ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, io penso che tutti dovremmo porre rimedio ai piccoli mali di stagione con alimenti o bevande sane e limitare l’uso di medicinali.. 🙂

  2. Ottima bevanda sana e naturale .Lo zenzero lo uso spesso in cucina e mi piace il suo aroma .Proverò la tua bevanda.Brava

Comments are closed.